I modelli facsimile in formato word e pdf della messa a disposizione

Scarica i modelli della MAD gratis e scopri come compilare in autonomia la tua domanda

OPPURE

Serviti di voglioinsegnare
Il modo giusto per ottenere incarichi di supplenza!

Messa a disposizione: Modelli e fac simile domanda

Lo staff di voglioinsegnare.it mette a tua disposizione un modello di domanda di messa a disposizione in formato word liberamente scaricabile e personalizzabile con le proprie esperienze e i propri titoli. Ti ricordiamo che il documento è solo un esempio di come presentare una domanda di messa a disposizione.

Clicca qui per scaricare il Modello di domanda di messa a disposizione in formato word.

Come compilare la propria MAD

Compilare in modo autonomo la domanda di messa a disposizione scaricando il modulo word è semplice ma implica la compilazione a mano della domanda e la successiva stampa. A questo punto l'aspirante docente ha due modi per inviare la domanda alle scuole:

  • 1 la consegna a mano
  • 2 l'invio tramite e-mail
Con la consegna a mano, è necessario cercare gli indirizzi fisici di tutte le scuole presso le quali si vuole inviare la messa a disposizione e recarsi di persona negli orari di apertura delle segreterie per lasciare la domanda. Con la consegna via mail, vanno cercati tutti gli indirizzi email ufficiali delle scuole presso le quali si vuole inviare la messa a disposizione ed effettuare l'invio. Entrambe queste procedure richiedono tuttavia l'impiego di una notevole quantità di tempo ed energia, sottratto ad attività più piacevoli, oltre che stress per la ricerca degli indirizzi, che a volte possono anche non essere corretti o attivi. Per questi motivi è nato il servizio di invio di voglioinsegnare.it: con la spedizione automatica delle domande di messa a disposizione, è possibile un notevole risparmio di tempo.

La procedura è notevolmente semplificata: sul sito è necessario seguire la pratica compilazione guidata compila la tua domanda, un form guidato che in pochi minuti creerà la tua MAD personalizzata. In seguito, è sufficiente selezionare la provincia e l'ordine di scuola presso le quali si vuole inviare la domanda ed effettuare il pagamento (25 euro a provincia/ordine di scuola). Riceverai l'anteprima della MAD per la conferma di tutti i dati.

In pochi minuti
  • 1 Centinaia di scuole avranno ricevuto la tua domanda di messa a disposizione
  • 2 Avrai risparmiato una notevole quantità di tempo, riuscendo molto velocemente a ampliare le tue opportunità lavorative

Ora prova a sfruttare al meglio il tempo risparmiato con i nostri servizi migliorando la tua formazione. Scopri tutti i corsi di soloformazione.it per aumentare il tuo punteggio in graduatoria e creare un curriculum formativo vincente.

Scopri i servizi