Arrivano le novità nel servizio SCEGLITU dal 01 Giugno al 10 Giugno 2022. Compila la tua MAD e decidi quando rinviarla senza sovrapprezzi entro il 31 Dicembre 2022.
1) Compila la tua messa a disposizione sul sito
2) Seleziona le destinazioni del tuo primo invio
Il secondo inoltro nella stessa provincia verrà programmato e dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 Dicembre 2022. Il consulente potrà aiutarti nella scelta e consigliarti nell'invio. La tua MAD verrà poi inviata in automatico senza bisogno di ulteriori pagamenti.
La piattaforma on-line voglioinsegnare.it propone dopo il gran successo del sistema 'SCEGLITU ' per la messa a disposizione, il nuovo sistema 'SCEGLITU’ “PROGRAMMATO”, cioè l'invio della propria candidatura lavorativa, per 2 volte nelle stesse destinazioni nei momenti di maggiore richiesta. Un servizio che consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati da parte degli istituti scolastici per insegnare o svolgere servizio come personale ATA. servizio 'SCEGLITU' consiste in un doppio invio della domanda di messa a disposizione che si andrà a compilare, al costo di un solo invio, ovvero 19 euro per provincia scelta.
La prima domanda di messa a disposizione verrà inoltrata alle scuole della provincia scelta entro il 10 Giugno 2022. Avrai quindi diritto a un invio differito: aderisci ora alla promo SCEGLITU e invia le mad in seguito, in un periodo per te più conveniente, ad esempio a ridosso dell'inizio della scuola subito dopo le vacanze di Natale o nei giorni di maggior carenza di personale dovuto ai picchi influenzali.
- invio immediato: invia subito una domanda di messa a disposizione e le altre le invierai in un secondo momento;
- invio differito: aderisci ora alla promo SCEGLITU e invia le mad in seguito, in un periodo per te più conveniente, ad esempio a ridosso dell'inizio della scuola subito dopo le vacanze di Natale o nei giorni di maggior carenza di personale dovuto ai picchi influenzali.
Il servizio 'SCEGLITU’ rimarrà attivo solo dal 01 Giugno al 10 Giugno. Per aderire all'offerta è necessario quindi effettuare un pagamento per almeno una domanda di messa a disposizione in questo periodo. Su voglioinsegnare.it è possibile trovare il form da compilare on-line e inviare così la domanda in modo automatico a tutti gli istituti scolastici di una determinata provincia.
E' sempre il periodo giusto per prepararsi all'inizio di un nuovo percorso lavorativo nel mondo della scuola, sia come insegnante che come personale ATA.
Per farlo però è necessario investire su se stessi e mettersi all'opera per presentare al meglio la propria candidatura lavorativa alle scuole.
Le strutture scolastiche cercano personale tutto l'anno, durante l'anno scolastico a causa di docenti assenti per malattia, congedo parentale o altre problematiche ed anche in estate per i corsi di recupero estivi.
Se si è iscritti in graduatoria, si può comunque inviare la domanda di messa a disposizione .