Messa a disposizione il secondo invio è GRATIS !

Hai una laurea o un diploma e vuoi insegnare? Compila e Invia subito la domanda di messa a disposizione come docente, insegnante di sostegno o personale ata a partire da € 5,00

INVIA ORA LA TUA DOMANDA
Ottieni una convocazione dalle scuole

Messa a disposizione: con il servizio SCEGLITU raddoppi le possibilità di essere contattato dagli istituti scolastici

Arrivano le novità nel servizio SCEGLITU dal 01 Giugno al 10 Giugno 2022. Compila la tua MAD e decidi quando rinviarla senza sovrapprezzi entro il 31 Dicembre 2022.

Come funziona

1) Compila la tua messa a disposizione sul sito
2) Seleziona le destinazioni del tuo primo invio

Il secondo inoltro nella stessa provincia verrà programmato e dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 Dicembre 2022. Il consulente potrà aiutarti nella scelta e consigliarti nell'invio. La tua MAD verrà poi inviata in automatico senza bisogno di ulteriori pagamenti.

Cos'è il servizio 'SCEGLITU' per la messa a disposizione?

La piattaforma on-line voglioinsegnare.it  propone dopo il gran successo del sistema 'SCEGLITU ' per la messa a disposizione, il nuovo sistema 'SCEGLITU’ “PROGRAMMATO”, cioè l'invio della propria candidatura lavorativa, per 2 volte nelle stesse destinazioni nei momenti di maggiore richiesta. Un servizio che consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati da parte degli istituti scolastici per insegnare o svolgere servizio come personale ATA. servizio 'SCEGLITU' consiste in un doppio invio della domanda di messa a disposizione che si andrà a compilare, al costo di un solo invio, ovvero 19 euro per provincia scelta.

Quando viene inoltrata la prima domanda di messa a disposizione?

La prima domanda di messa a disposizione verrà inoltrata alle scuole della provincia scelta entro il 10 Giugno 2022. Avrai quindi diritto a un invio differito: aderisci ora alla promo SCEGLITU e invia le mad in seguito, in un periodo per te più conveniente, ad esempio a ridosso dell'inizio della scuola subito dopo le vacanze di Natale o nei giorni di maggior carenza di personale dovuto ai picchi influenzali.

invio immediato: invia subito una domanda di messa a disposizione e le altre le invierai in un secondo momento;

invio differito: aderisci ora alla promo SCEGLITU e invia le mad in seguito, in un periodo per te più conveniente, ad esempio a ridosso dell'inizio della scuola subito dopo le vacanze di Natale o nei giorni di maggior carenza di personale dovuto ai picchi influenzali.

Fino a quando è attiva la promozione 'SCEGLITU’?

Il servizio 'SCEGLITU’ rimarrà attivo solo dal 01 Giugno al 10 Giugno. Per aderire all'offerta è necessario quindi effettuare un pagamento per almeno una domanda di messa a disposizione in questo periodo. Su voglioinsegnare.it è possibile trovare il form da compilare on-line e inviare così la domanda in modo automatico a tutti gli istituti scolastici di una determinata provincia.

Quali sono i vantaggi di 'SCEGLITU'?

  1. Consente di raddoppiare le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici;
  2. Con il doppio invio, massimizza le chance LAVORATIVE, in quanto chi non venisse contattato a breve, può inviare una seconda messa a disposizione in un periodo successivo;
  3. si dimezzano le eventualità di perdita di candidature e si ha maggiori probabilità di essere tra gli ultimi arrivi nel momento della ricerca.

Perché inviare la messa a disposizione tutto l'anno?

E' sempre il periodo giusto per prepararsi all'inizio di un nuovo percorso lavorativo nel mondo della scuola, sia come insegnante che come personale ATA.

Per farlo però è necessario investire su se stessi e mettersi all'opera per presentare al meglio la propria candidatura lavorativa alle scuole.

Le strutture scolastiche cercano personale tutto l'anno, durante l'anno scolastico a causa di docenti assenti per malattia, congedo parentale o altre problematiche ed anche in estate per i corsi di recupero estivi.

Se si è iscritti in graduatoria, si può comunque inviare la domanda di  messa a disposizione .

Scopri i servizi