Quanto successo ieri in una scuola media di Latina, l’istituto Corradini, sta sconvolgendo l'intera comunità scolastica locale.
Una studentessa di 12 anni è infatti precipitata dalla finestra della sua classe, situata al primo piano.
La ragazzina non si trova in pericolo di vita ed è rimasta cosciente per l’intero trasporto in ospedale, seppure travolta dal dolore. Il referto medico parla di molteplici fratture, tra cui una al bacino.
La ricostruzione del Corriere della Sera cancella però l’ipotesi dell’incidente. Quello della giovane è stato un tentativo di suicidio. “La vita fa schifo” sono infatti le parole che avrebbe pronunciato ai primi soccoritori arrivati sul posto.
Sul suo banco è stata poi trovata una lettera di addio, senza un vero destinatario. Il contesto familiare in cui si vive la 12enne non è dei più facili, i suoi genitori sono separati e lei vive con i tempo
Nell’istituto, sotto shock, tutte le lezioni sono state sospese e in tempi rapidi la scuola attiverà un servizio di supporto psicologico per tutte le classi.
Le indagini della polizia, che ha in mano la lettera d’addio, sono ancora in corso per accertare tutte le ragioni del gesto.