Il Decreto Milleproroghe 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30 dicembre 2023, prevede l’aggiornamento mediante Ordinanza Ministeriale delle graduatorie per le supplenze per l’a.s. 2024/2025 e per l’a.s. 2025/2026. In definitiva non ci sono dubbi sulla validità delle Gps in occasione del prossimo rinnovo: saranno nuovamente biennali, diversamente dalla bozza che era stata diffusa alcune settimane fa.
La norma in questione parla di validità biennale.
L' aggiornamento delle graduatorie è previsto per la primavera del 2024
Il punteggio, non si acquisisce solo con il servizio ma, anche, con i titoli culturali oltre al titolo di accesso alle Gps. Pertanto ogni docente o aspirante docente iscritto nelle Graduatorie Provinciali (GPS) ha un determinato punteggio, che stabilisce la sua posizione in graduatoria.
Grazie ai corsi di soloformazione.it puoi conseguire i titoli validi MIUR e scalare la tua posizione in graduatoria e nei concorsi. Corsi rendicontabili con la CARTA DOCENTE e compatibili con la formazione obbligatoria dei docenti.
I corsi di soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando, in modalità telematica.
Sulla piattaforma di soloformazione.it trovi, oltre a master e corsi di perfezionamento, anche certificazioni informatiche e certificazioni linguistiche, tutto ciò che ti serve per scalare la graduatoria ed incrementare le probabilità di entrare nel mondo della scuola.
Ottieni fino a 9 punti in graduatoria con il Corso di perfezionamento CLIL abbinato alla Certificazione Linguistica
aggiungi fino a 2 punti con le Certificazioni informatiche LIM, TABLET, CODING, GSUITE, MONITOR TOUCH e STRUMENTI INFORMATICI
Puoi ottenere così fino a 11 punti e ribaltare la tua situazione in graduatoria.
Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126
Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 3318249135
Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.
Leggi anche