Certificazioni di lingua inglese, come acquisirle e perché fanno la differenza in ogni carriera

Certificazione Language Cert

Conoscere la lingua inglese nel mondo di oggi è indispensabile per la propria carriera lavorativa, anche per lavori di carattere locale. In un mondo sempre più interconnesso le aziende richiedono profili in grado di padroneggiare la lingua che regola gli affari e l'informazione mondiale, e lo stesso vale per la pubblica amministrazione o a livello scolastico

La conoscenza dell'inglese è ormai sempre più una questione legata all'impegno di ogni individuo, al suo interesse nell'approfondire la lingua, alle sue esperienze professionali. 

Per questo è utile dare un riconoscimento ufficiale alle proprie competenze, in grado di restare impresso nel tempo. Aggiungere al curriculum una certificazione d'inglese, non necessariamente di livello massimo, ne aumenta pesantemente il valore.

Inoltre, può agevolare la carriera universitaria perché sono tante le università che richiedono come requisito d'accesso proprio una certificazione linguistica, in particolare per master o lauree magistrali. E con queste certificazioni è anche possibile vedersi abbonati gli esami di lingua presenti nel proprio piano di studi. Senza dimenticare che si guadagnano punti nelle graduatorie e nei concorsi nazionali, per docenti e PA.

Per chi sogna un lavoro nel mondo della scuola, è invece fondamentale avere la certezza che queste certificazioni siano riconosciute dal Miur per poter acquisire i relativi punti in graduatoria. Una certificazione B2, la minima riconosciuta, assegna 3 punti, un C1 ne assegna 4, mentre una certificazione C2, la pià alta esistente, assegna 6 punti nelle graduatorie per l'insegnamento.

La certificazione linguistica di Soloformazione

Soloformazione.it offre la certificazione Language Cert i cui elevati standard sono riconosciuti dai maggiori enti italiani, Miur compreso.

Questi sono i principali vantaggi della certificazione Language Cert:

  • puoi scegliere tu quando sostenere l'esame scritto e orale, in modalità online
  • l'esame lo puoi sostenere in qualsiasi giorno dell'anno, inclusi sabato e domenica
  • in caso di bocciatura puoi sostenere l'esame di nuovo in modo totalmente gratuito

Non solo, il pacchetto LanguageCert include anche l'accesso alla piattaforma online IoStudio per prepararsi al meglio in vista dell'esame. Su IoStudio è possibile esercitarsi con tanti quiz fac-simile delle prove d'esame e verificare il proprio livello di preparazione e studiare la grammatica, ripassando regole e mettendole in pratica in appositi esercizi.

Clicca qui per conoscerne ogni dettaglio. 

Infine è importante sapere che, al di là delle graduatorie per l'insegnamento, ogni Università è libera di scegliere quali certificazioni linguistiche considerare valide, e questo è l'ampio elenco delle Università che riconoscono gli esami sostenuti con LanguageCert:


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245