Finita l'attesa per le graduatorie GPS 2024/26: domande dal 20 maggio al 10 giugno

si parte con le istanze per le GPS
E' finita l'attesa! ll MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha pubblicato l’ordinanza ministeriale 88 del 16 maggio 2024 che disciplinerà le procedure di aggiornamento, trasferimento e nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali (GPS) e di istituto per le supplenze che riguardano l'intero anno scolastico, fino al termine delle attività didattiche e anche per le supplenze brevi da graduatoria di Istituto.

Come presentare la domanda

Le domande potranno essere presentate dalle 12:00 di oggi, 20 maggio 2024, fino alle ore 23.59 del 10 giugno 2024. Per la compilazione bisogna accedere al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it. Si ricorda che per la compilazione dell'istanza, è necessario, oltre ad essere abilitati al servizio Istanze on line”, bisogna essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) .

Il servizio è raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >.


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245