Importanti novità dall'incontro informativo svoltosi ieri 6 febbraio tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del merito (MIM). Oggetto dell’incontro l’informativa sui decreti relativi all’aggiornamento delle GAE e delle GPS. Tra i punti in discussione si è esaminata la bozza del decreto di aggiornamento delle GPS 2024. Una delle novità più importanti consiste nell’eliminazione dei 24 CFU come requisito di accesso alle graduatorie di II fascia, resta il dubbio sulla valutazione in termini di punteggio per chi aveva conseguito in passato i 24 CFU.
Ecco alcune tra le notizie sull'ordinanza che disciplinerà l'aggiornamento delle GPS :
Rispetto alla tabella di valutazione dei titoli utilizzata nello scorso aggiornamento, nulla è emerso riguardo ad eventuali modifiche. Pertanto facendo riferimento alla stessa si può scegliere quali tra le certificazioni, master, e corsi sia il percorso formativo migliore per aumentare punteggio e assicurarsi una buona posizione nella graduatoria di riferimento.Fare il punto sulla situazione del punteggio è determinante per aumentare le probabilità di ricevere un incarico a scuola.
La piattaforma soloformazione.it mette a disposizione un'offerta formativa che prevede corsi rendicontabili con la CARTA DOCENTE e compatibili con la FORMAZIONE OBBLIGATORIA dei docenti.
OTTIENI FINO A 2 PUNTI con le certificazioni informatiche di soloformazione.it
OTTIENI FINO A 6 PUNTI con le certificazioni linguistiche di soloformazione.it