L'ordinanza n. 88 del 16 maggio 2024 disciplina l'aggiornamento, il trasferimento e il nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali per le supplenze e nelle graduatorie di istituto per il personale docente e educativo nelle scuole statali per il biennio 2024/26.
Per il personale che presenta domanda di aggiornamento: al punteggio dei candidati già iscritti nelle GPS verranno aggiunti i punti relativi ai nuovi titoli e servizi conseguiti dopo il 31 maggio 2022 ed entro la scadenza della presentazione delle domande. Questo include anche i titoli e servizi già posseduti, ma non presentati entro il 31 maggio 2022.
I candidati all'inclusione nelle GPS di prima e seconda fascia sono classificati secondo le rispettive TABELLE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI (vedi allegati)
Allegato A1 - Infanzia e Primaria - I Fascia
Allegato A2 - Infanzia e Primaria - II Fascia
Allegato A3 - Secondaria I e II grado - I fascia
Allegato A4 - Secondaria I e II grado - II fascia
Allegato A5 - ITP Secondaria I e II grado - I Fascia
Allegato A6 - ITP Secondaria I e II grado - II Fascia
Allegato A7 - Sostegno - I Fascia
Allegato A8 - Sostegno - II Fascia
Allegato A9 - Personale Educativo - I Fascia
Allegato A10 - Personale Educativo - II Fascia
Scarica qui l'ordinanza DM 88 del 16/05/2024 - GPS 2024: come inoltrare la domanda
Gli aspiranti devono inoltrare la richiesta esclusivamente online, dalle ore 12:00 del 20 maggio 2024 alle ore 23:59 del 10 giugno 2024, tramite il portale INPA, accessibile all'indirizzo www.inpa.gov.it.
Per poter compilare la domanda è necessario disporre delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, è indispensabile essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Alcuni dettagli utili ai fini della compilazione
Le graduatorie sono articolate in due fasce:
Se non si hanno nuovi titoli da dichiarare, è possibile confermare la propria iscrizione senza dover presentare una nuova istanza.
Tuttavia, si raccomanda di presentare comunque l'istanza se si possiedono titoli con scadenza.
In particolare, devono essere dichiarati nuovamente i titoli di preferenza posseduti, secondo quanto previsto dall'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica del 9 maggio 1994, n. 487, recentemente modificato. Pertanto, il personale interessato deve selezionare le apposite caselle nella sezione pertinente della domanda. In caso contrario, i titoli di preferenza non saranno riconfermati nelle GPS.
La provincia può essere la stessa o diversa rispetto al biennio 2022/24.