La Regione Piemonte stanzia quasi due milioni di euro per sport in classe e gite in montagna. Assessora Chiorino: «È disciplina e prevenzione»

La Regione Piemonte stanzia quasi due milioni di euro per sport in classe e gite in montagna. Assessora Chiorino: «È disciplina e prevenzione»

La Regione Piemonte ha stanziato 1,8 milioni di euro per l'attività sportiva o per le gite in montagna degli alunni delle scuole elementari e medie piemontesi: a riportarlo, TorinoToday.

Le scuole sovvenzionate a Torino e provincia sono 41 e ognuna riceverà un contributo di 113mila euro. In tutta la regione le scuole finanziate saranno 88. 

Lo sport come disciplina e prevenzione

Il bando indetto dall’assessorato regionale all’istruzione fa parte del piano per l’ampliamento dell’offerta formativa, che complessivamente ha stanziato circa 1,8 milioni per aumentare in qualità e quantità l’offerta didattica ed educativa delle scuole piemontesi nell’anno scolastico in corso e nel prossimo. I progetti presentati dalle scuole sono stati approvati dalla Regione.

"Lo sport è disciplina e prevenzione", ha dichiarato l'assessora all'istruzione e merito della Regione Piemonte, Elena Chiorino, "perché aiuta ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità, insegna che ci vuole impegno per ottenere successi e a superare gli ostacoli. Crediamo fermamente nel potenziare le attività sportive in classe perché favorirà socialità e il rispetto delle regole: un supporto fondamentale alla crescita di ciascuno e come Regione continueremo a lavorare per fortificare questa sinergia tra sport e istruzione".


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245