“Stesso salario e tempo di lavoro dall’infanzia alle superiori” il sindacato SISA proclama lo sciopero per il 18 novembre.

“Stesso salario e tempo di lavoro dall’infanzia alle superiori” il sindacato SISA proclama lo sciopero per il 18 novembre.

Il Sindacato Indipendente per la Scuola e l’Ambiente, SISA, ha proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata di domani, venerdì 18 novembre.

Alla base della mobilitazione c’è la richiesta di un eguale salario e di un eguale monte orario di lavoro per tutti i docenti, dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie.

Ma non solo. L’organizzazione SISA chiede anche l’assunzione di docenti e personale ATA su tutti i posti vacanti e disponibili, il recupero dell’inflazione con aumento degli stipendi del 20%, l’assunzione con terza media dei collaboratori scolastici, l’abolizione del concorso per dirigenti scolastici sostituita dall’elezione da parte del collegio docenti e un concorso riservato per i DSGA facenti funzione con almeno tre anni di servizio nel medesimo ruolo, anche se privi di laurea magistrale,

CIAD - Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale - Conseguila entro Aprile 2025 per non essere depennato dalle graduatorie

Alla pubblicazione dello sciopero l’associazione SISA ha voluto allegare una frase sul tema di don Lorenzo Milani:Io dico a un ragazzo: onora lo sciopero come la più alta espressione della tua dignità di uomo. Lo sciopero è un sacro istituto accettato dalla nostra Costituzione. Io a un ragazzo dico: sciopera sodo domani.”


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245