L’invio della Messa a Disposizione (MAD) è uno dei mezzi più utilizzati per ricevere incarichi di insegnamento.
Si tratta dello strumento informale, riconosciuto dal Miur, con cui gli aspiranti docenti si candidano per ricevere incarichi di supplenza durante l’intero anno scolastico.
I curriculum migliori saranno presi in considerazione quando i dirigenti scolastici non troveranno disponibilità immediata dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze.
Per inviare la domanda di Messa a Disposizione non è più sufficiente il solo invio della candidatura tramite mail, per la classe di concorso desiderata.
Negli ultimi tempi infatti molti istituti hanno iniziato ad accettare le MAD solamente tramite alcune piattaforme online, su cui compilare degli appositi moduli, i cosiddetti form. L’invio di candidature via mail a queste scuole sarebbe inutile.
Ricercare tutte le scuole presenti nelle province desiderate e capire qual è la modalità di invio MAD richiesta, è un’operazione che può richiedere tanto tempo, con il rischio di commettere errori o dimenticare alcuni istituti.
Con il nostro servizio MadExpress è sufficiente compilare un unico modulo con i tuoi dati e saremo noi che, tramite i nostri software, provvederemo ad inviare le mail e a compilare i principali form richiesti dalle scuole. Il tutto in meno di 12 ore lavorative.
Le piattaforme più utilizzate dalle scuole per ricevere le MAD sono essenzialmente 4, ovvero Argo, Axios, Nuvola e Spaggiari. La loro compilazione è compresa nel servizio Express.
Questo significa un invio di MAD garantito per circa il 90% degli istituti scolastici di ogni provincia, mentre per il basso numero di scuole che utilizzano altri form ti lasceremo i link per compilarli in autonomia.
Inoltre, hai garantita la consulenza dei nostri esperti per non commettere nessun errore nella fase di compilazione dei dati.