Il mondo della scuola negli ultimi anni si sta evolvendo verso modalità più digitali, e con esso anche le procedure per l'invio della Messa a Disposizione. Molti istituti non accettano più l'invio della messa a disposizione tramite posta elettronica o posta ordinaria, ma si avvalgono di specifiche piattaforme con i loro form (moduli online) per l'invio.
Una delle più utilizzate dalle scuole italiane si chiama Argo e nelle prossime righe ve ne spieghiamo il funzionamento.
Per inviare la Mad online tramite Argo, è necessario andare sul portale mad.portaleargo.it e seguire la procedura guidata che prevede questi passaggi:
Compilare manualmente ogni singola Messa a Disposizione, soprattutto per le province più grandi, può richiedere un enorme dispendio di tempo. Inoltre occorre verificare sempre quale sia la modalità richiesta da ogni singola istituto, cosa che voglioinsegnare.it compie con un monitoraggio quotidiano delle scuole italiane.
Anche per questo i nostri servizi possono aiutarti per inviare, in tempi rapidi, ogni Messa a Disposizione in maniera corretta ed efficace.
Con il servizio MadExpress di VoglioInsegnare, al costo di 49euro, consegneremo la tua Messa a Disposizione su tutte le scuole di una provincia in sole 12 ore lavorative, con tanto di compilazione dei principali moduli online richiesti dalle scuole.
Avrai inoltre diritto a una consulenza telefonica dei nostri esperti e riceverai una mail di anteprima dove visionare la tua MAD per verificarla e migliorarla prima dell’invio.
Con il servizio MadForm, a 69euro, avrai la certezza della compilazione dei form su tutte le piattaforme usate dalle scuole
Il servizio standard non prevede invece la compilazione dei form e costa soli 19euro. Si ha sempre diritto alla consulenza telefonico di un esperto e avrai i link per compilare da solo ogni modulo online previsto dagli istituti.
Puoi scoprire ogni dettaglio cliccando su questo link.