Il Miur ha pubblicato la lista delle graduatorie delle province vuote, relativa alla terza fascia delle graduatorie ad esaurimento (Gae).
La lista delle graduatorie delle province vuote è pubblicata fino al 23 aprile 2019, ma andrà però rivista basandosi sui nuovi dati che derivano dall'aggiornamento delle Gae, quindi alcune graduatorie che ora sono vuote potrebbero non esserlo più dopo la pubblicazione della graduatoria aggiornata.
Nell'elenco non si tiene conto delle graguatorie di seconda e terza fascia, che si possono consultare dalle singole scuole della provincia scelta.
Inviare la messa a disposizione è possibile in qualsiasi momento dell'anno, ma sicuramente l'estate, in particolare da metà luglio a inizio settembre, il periodo migliore per inoltrare la messa a disposizione.
Anche gennaio è un buon periodo per l'invio della mad, perché le scuole cercano supplenti per i corsi di recupero i per i docenti non ancora rientrati dalle vacanze.
Altro periodo buono per l'invio della mad è la fine dell'anno scolastico. In questo caso, le scuole cercano supplenti per i corsi estivi.