L'aggiornamento GPS 2024 è alle porte
Sta per arrivare il tanto atteso aggiornamento delle GPS ,si tratta della procedura per inserirsi e aggiornare il punteggio nelle graduatorie provinciali per le supplenze di I e II fascia per il personale docente ed educativo.
Per i docenti o aspiranti tali è un momento molto importante, poiché l'inserimento o aggiornamento è di fondamentale importanza data la sua validità biennale, poiché la graduatoria sarà valida per gli anni scolastici 2024/2025 - 2025/2026.
L’aggiornamento rappresenta un’opportunità per aggiornare il punteggio e, se desiderato, per cambiare provincia o le 150 scuole precedentemente scelte. E' la perfetta occasione per potersi inserire nel contesto scolastico.
GPS 2024: perché aumentare il punteggio
Con l’aggiornamento delle graduatorie per gli anni 2024/2026, i docenti avranno l’opportunità di inserire il servizio già prestato nel biennio precedente.
Infatti, i docenti già inclusi nelle GPS per gli anni 2022/ 2024, hanno ora la possibilità di aggiornare il proprio punteggio, considerando il servizio svolto nel corrente biennio. A questo punteggio, va aggiunto quello acquisito da titoli culturali (master e certificazioni) ciò ha valore anche per i nuovi inserimenti.
Coloro che vogliono tentare l’ingresso come insegnanti, dovrebbero conoscere come aumentare il punteggio per poter ottenere un adeguato posizionamento nelle graduatorie.
GPS 2024: come aumentare il punteggio
La piattaforma
soloformazione.it propone diversi pacchetti formativi utili al conseguimento di titoli:
Certificazioni informatiche e digitali LIM TABLET CODING GSUITE accreditate Miur- fino a un massimo di 2 PUNTI.
Per ottenere il massimo punteggio in graduatoria alla certificazione linguisticasi può abbinare il corso CLIL (Perfezionamento universitario da 60CFU sulla metodologia CLIL) per un massimo 9 PUNTI.
I corsi di
soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su
piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando, in modalità telematica.
CLICCA QUI e scopri l'offerta formativa completa
Potrebbero Interessarti anche