GPS 2024: cosa cambierà

di: Alberto Murzia - 12/04/2024
Il 3 Aprile si è tenuto un incontro tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito e i rappresentanti dei sindacati, durante il qualesono state mostrate le modifiche alla bozza dell’O.M sulle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).

GPS 2024: alcune tra le novità normative sull'ordinanza che disciplinerà l'aggiornamento 

• Educazione motoria nella scuola primaria
 Accorpamento classi di concorso
• Acquisizione di 60 CFU

Queste modifiche faranno slittare i terminidi emanazione del testo, per consentire al Consiglio superiore della pubblica istruzione (CSPI) di esprimersi.

Pertanto l’apertura delle GPS 2024/2026 non sarà pubblicata prima del 15 Aprile.

Questa potrebbe essere una “ bella notizia" per gli aspiranti candidati che non hanno ancora raggiunto il massimo punteggio di servizio nell’anno scolastico 2023/24 e che quindi potrebbero beneficiare di altri punti dato che le operazioni si chiuderanno in una data successiva a quella prevista in precedenza, arrivando probabilmente ai primi giorni di maggio, sempre che verranno confermati i 20 giorni utili per la presentazione della domanda.

Fare il punto sulla situazione del punteggio è determinante per aumentare le probabilità di ricevere un incarico a scuola.

La piattaforma soloformazione.it mette a disposizione un'offerta formativa che prevede corsi rendicontabili con la CARTA DOCENTE e compatibili con la FORMAZIONE OBBLIGATORIA dei docenti. 

OTTIENI FINO A 2 PUNTI con le certificazioni informatiche di soloformazione.it

OTTIENI FINO A 6 PUNTI con le certificazioni linguistiche di soloformazione.it