Aggiornamento Graduatorie di Seconda e Terza Fascia: in base alla bozza del Decreto Scuola di prossima uscita, l'aggiornamento verrà prorogato all'anno prossimo. Ci sarà così più tempo per aumentare il punteggio da inserire.
N.B. Il decreto è ancora in bozza per cui quanto scritto potrebbe essere passibile di modifiche.
Secondo il DL n. 126/2019 l'aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia doveva avvenire nel 2020.
La bozza di decreto Miur proroga invece di un anno l'aggiornamento delle graduatorie di Istituto di II e III fascia.
La proroga dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto è prevista nell’articolo 2, comma 4, della bozza del Decreto Scuola:
“Le procedure di istituzione delle graduatorie provinciali per le supplenze sono attuate nell’anno scolastico 2020/2021 per spiegare efficacia per il conferimento delle supplenze a decorrere dall’anno scolastico 2021/2022. Conseguentemente,nell’anno scolastico 2020/2021, restano valide le graduatorie di istituto attualmente vigenti, ivi compresi i relativi elenchi aggiuntivi…da compilarsi, per la finestra di inserimento relativa all’anno scolastico 2020/21, entro il 31 agosto 2020, con specifiche disposizioni per i soggetti in possesso del solo titolo di specializzazione sul sostegno".
La bozza conferma quindi che le graduatorie di istituto si aggiornano e riaprono il prossimo anno scolastico e saranno valide per il triennio successivo. Gli elenchi aggiuntivi alla II fascia e aggiuntivi di sostegno, prevedono la finestra di inserimento relativa all’anno scolastico 2020/21, entro il 31 agosto 2020.
Tra i corsi per aumentare il punteggio sia in seconda che terza fascia, rientrano:
- master
Scopri di più sui corsi di Soloformazione.it