Graduatorie provinciali: chi si iscrive può inviare anche la messa a disposizione?

Graduatorie provinciali: chi si iscrive può inviare anche la messa a disposizione?

Messa a disposizione e graduatorie provinciali: è possibile inviare la mad online e iscriversi alle graduatorie? Partiamo dal presupposto che per l'iscrizione in graduatoria si deve scegliere un'unica provincia nella quale essere contattati dalle scuole, e che non si potrà cambiare per i prossimi due anni (2020/21 e 2021/22). Ci si può inoltre iscrivere per tutte le classi di concorso alle quali si ha diritto di accedere con i requisiti previsti dall’Ordinanza Ministeriale n. 60/2020.

La scelta della provincia non esclude però che si possano inviare le domande di messa a disposizione in un'altra provincia.

Alcuni Dirigenti Scolastici, probabilmente nell’incertezza di poter avere in tempo le nuove graduatorie, stanno già fornendo indicazioni per l’invio.

Non sono quindi veritiere le affermazioni di alcuni sindacati che sostengono che chi si è iscritto alle graduatorie provinciali non può fare domanda di messa a disposizione.

La domanda di messa a disposizione si può quindi inviare alle scuole per aumentare le possibilità di essere contattati dalle scuole in caso di necessità. 


Approfondisci l'argomento con un consulente

30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245