Messa a disposizione: invio mad in più province, è possibile?

Messa a disposizione: invio mad in più province, è possibile?

Con la nota ufficiale Miur n. 29502 del 27 settembre 2021 è consentito anche ai docenti iscritti nelle graduatorie GPS, GAE e graduatorie di istituto di inviare la messa a disposizione.

La decisione, spiega il Ministero, è maturata per far fronte alla "perdurante emergenza sanitaria" e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili.

 

L'argomento che però il Miur non tratta è quello inerente l'invio su più province della mad: molti docenti si chiedono se sia o meno possibile. Qual è la risposta?

Visto che il Miur non fornisce specifiche, è possibile l'invio della messa a disposizione anche su più province, in quanto la nota ministeriale non pone più limiti di alcun tipo all'invio.

Ottieni incarichi di supplenza per l'A.S. 2024/2025
Invia ora la domanda di Messa a disposizione (MAD)

Anche se in futuro dovessero essere emanate delle note che ne limitano l'invio, ricordiamo che in nessun caso una nota ministeriale ha valenza di legge.

Una nota ministeriale è solo un'indicazione di comportamento che il Miur fornisce alle scuole, pertanto non si incorre in sanzioni o multe nel caso non si seguano le indicazioni della nota.

Invia ora la tua messa a disposizione


Approfondisci l'argomento con un consulente

30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245