Per contrastare il fenomeno delle caselle email sempre piene, alcune scuole non accettano più la domanda di messa a disposizione tramite i canali tradizionali, ma richiedono la compilazione di web form, ovvero di moduli online sul sito della scuola dove inserire i propri dati anagrafici, titoli di studio e classi di concorso.
I principali web form a disposizione sono su piattaforme Argo, Spaggiari, Nuvola. Questi web form sono tutti diversi tra loro e spesso richiedono molto tempo per la compilazione e l'inserimento di tutti i dati.
La compilazione manuale dei web form delle scuole per inserire le domande di messa a disposizione è un processo laborioso: è necessario infatti andare sul sito di ogni singola scuola (alla quale si vuole inviare la mad) e inserire i dati nei web form per la mad online con tutti i campi richiesti: dati anagrafici, titoli di studio, inserimento curriculum, inserimento di documenti di identità, classi di concorso.
Il procedimento di compilazione manuale della messa a disposizione può anche essere richiesto da decine di scuole, e i web form possono essere tutti diversi.
Il nuovo servizio MAD FORM permette invece di risparmiare molto tempo ed energia: la tecnologia Mad Form consente sia l’invio di mad tramite email, sia di inserire i dati della messa a disposizione nei diversi web form di tutte le singole scuole che lo richiedono.
Mad Form include:
vai su Voglioinsegnare.it e compila la tua domanda con dati anagrafici, titoli di studio e tutti i dati richiesti
scegli le province e gli ordini di scuola dove vuoi inviare la tua mad e seleziona il servizio Mad Form
aspetta la richiamata del consulente che provvederà a confermare i tuoi dati, ad avviare il servizio di invio mail e alla compilazione dei moduli web delle scuole.