Con la messa a disposizione per corsi estivi si aumentano le possibilità di convocazioni

di: Angela Mantovani - 26/05/2021
Con la messa a disposizione per corsi estivi si aumentano le possibilità di convocazioni

La scuola sta per finire, ma non per tutti: oltre a chi deve svolgere gli esami finali, infatti, ci sono tantissimi studenti che dovranno affrontare i corsi di recupero estivi.

Per questi corsi ci dovranno essere altrettanti insegnanti o supplenti che dovranno supportare gli alunni in questo periodo.

Gli insegnanti di ruolo, dopo un anno di lavoro, soprattutto uno così particolare a causa di Covid e didattica a distanza, non sempre riescono a rispondere a questa ulteriore esigenza di formazione.

Per questo le scuole cercano anche in questo periodo insegnanti tramite la messa a disposizione per corsi estivi.

Messa a disposizione per corsi estivi: perché inviarla

Inviare la messa a disposizione per i corsi estivi presenta diversi vantaggi:

  • lavorare in un periodo in cui non tutti gli insegnanti vogliono lavorare, dopo un impegno lungo un anno scolastico e per via delle vacanze estive;

  • avere più possibilità di lavorare anche durante l'anno scolastico. Infatti, se si è bravi e preparati, è più probabile che un dirigente scolastico convochi di nuovo a lavorare lo stesso supplente anche per un periodo più lungo, durante l'anno scolastico

Come inviare la messa a disposizione

Per inviare la domanda di messa a disposizione è sufficiente compilare il form sul sito Voglioinsegnare.it. Un consulente provvederà poi a ricontattare l'aspirante supplente per perfezionare la domanda e inviarla a tutte le scuole desiderate.

È possibile anche programmare l'invio della messa a disposizione, ovvero stabilire in anticipo le date di invio di una o più mad, in modo da non avere code di attesa nei periodi di maggior richiesta di invio di domande.