Tabella valutazione titoli: cosa cambia?

di: Alberto Murzia - 28/02/2024

Con la tabella della valutazione dei titoli scopri, in base ai corsi che hai effettuato, il punteggio che hai accumulato nelle varie graduatorie. All’interno della bozza dell’ordinanza ministeriale che regolerà il prossimo aggiornamento GPS, pubblicata il giorno 6 Febbraio non c'è nessun riferimento alla tabella di valutazione dei titoli, tanto meno ad eventuali modifiche o aggiornamenti della stessa.

Pertanto si presuppone che venga utilizzata la tabella di valutazione dei titoli presa in esame nello scorso aggiornamento.

Tabella valutazione titoli: certificazioni per aumentare il punteggio

L'aggiornamento avverrà a breve, c'è ancora tempo per poter conseguire certificazioni che danno punteggio, avendo così la possibilità di posizionarsi meglio nella graduatoria desiderata.

Oltre al diploma di maturità, la laurea, ciò che dà punteggio sono attestati, master e certificazioni erogati da enti riconosciuti se indicati nel bando.

A tal proposito soloformazione.it propone certificazioni linguistiche e certificazioni informatiche erogate da Enti riconosciuti al Miur. I percorsi di studio di tali certificazioni sono erogati online su piattaforma e-learning quindi comodamente accessibili a tutte le ore della giornata.

Con le certificazioni informatiche puoi ottenere fino ad un massimo di 2 punti, scegli 4 tra le certificazioni proposte nella promo digital skill ed otterrai in breve tempo gli attestati delle certificazioni. Il rilascio della certificazione finale prevede il superamento di una prova con domande a risposta multipla per ogni modulo.

Con le certificazioni linguistiche (inglese) a seconda del livello B2, C1, C2 puoi ottenere rispettivamente 3 punti, 4 punti, 6 punti. Il materiale di studio è erogato online su piattaforma consultabile 24 ore su 24. L'esame finale è totalmente online.

Associando ad una certificazione linguistica il corso CLIL  ottieni ulteriori 3 punti nelle GPS.