Docente picchiata da un genitore perché ha dato un voto basso alla figlia: succede in Campania

Docente picchiata da un genitore perché ha dato un voto basso alla figlia: succede in Campania

I casi di violenza a scuola non si fermano. Secondo quanto segnala il quotidiano Il Mattino, una docente che insegna lingua inglese in un istituto scolastico della Campania sarebbe stato picchiato davanti agli studenti.

L’aggressione sarebbe stata commessa da una madre di una compagna di classe dei ragazzi. L’insegnante stava tenendo lezione quando è stata interrotta da una donna che ha cominciato a insultare e poi a colpire l’insegnante.

La motivazione dietro l’aggressione sarebbe stata la valutazione dell’alunna del primo anno da parte dell’insegnante, che era stata considerata troppo bassa dal genitore. La docente si è recata in ospedale da sola per farsi curare le ferite e ha intenzione di denunciare non solo l’aggressore, ma anche la scuola per omissione di soccorso.

Gli studenti sono rimasti sconvolti dalla scena e i genitori si preoccupano per la sicurezza dei loro figli. La docente resterà assente dalle lezioni per un po’ di tempo per guarire fisicamente e emotivamente da quanto accaduto.

La rappresentante sindacale dell’istituto scolastico ha dichiarato, in un colloquio con Il Mattino, che l’aggressione della collega non è un caso isolato e che episodi di violenza nei confronti dei docenti e del personale ATA sono in aumento.


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA
NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245