Anno scolastico 2024/2025: i docenti sono pronti per la caccia all’incarico, ma ecco il colpo di scena! Le graduatorie GPS e GI si esauriscono più velocemente di una pizza margherita gratis. Ma non temete, arriva l’Interpello a salvare la situazione! Sì, proprio lui, l’eroe delle supplenze, pronto a coprire tutti quei posti vacanti che non si trovano nemmeno col binocolo.
Ma come funziona? Beh, quando le scuole non sanno più a chi affidare un incarico, pubblicano un interpello, ovvero un grido disperato d’aiuto che permette a chiunque (sì, anche tu che stai leggendo!) di candidarsi per una supplenza in qualsiasi provincia d’Italia. Che tu sia un veterano delle supplenze o un novellino pronto a buttarti nella mischia, l’interpello ti apre nuove porte!
Ma c’è un piccolo problema... Gli interpelli sono super veloci! Un giorno ci sono, il giorno dopo... puff, spariti. E restare al passo è come giocare a nascondino con Flash. Cercarli manualmente? Certo, se ti piace stressarti e non dormire di notte.
Esiste un servizio automatico che lo fa al posto tuo, grazie a Voglioinsegnare.it!
Ti registri, e mentre tu ti rilassi con un caffè (o fai binge-watching della tua serie preferita), il sistema monitora tutti gli interpelli disponibili e ti avvisa quando viene pubblicato un interpello adatto a te, al quale poi dovrai solo rispondere con le modalità richieste (che al momento sono varie e differenti e dipendono da scuola a scuola).
Facile, no?
In pratica, un consulente invisibile che lavora per te mentre tu fai qualcos’altro di decisamente più piacevole!
Come candidarsi senza muovere un dito? Basta registrarsi su voglioinsegnare.it e scegliere in quale provincia e con quale classe di concorso vuoi fare supplenze (oppure anche tutte, se vuoi allargare i tuoi orizzonti....e le tue possibilità!). Il sistema ti invia una notifica appena c’è un’interpello giusto per te. È come avere un personal shopper, ma per le supplenze!
ATTIVA ORA IL SERVIZIO DI NOTIFICHE INTERPELLI
Il tutto a partire da 12 euro per provincia e una classe di concorso! Meno di una pizza, e hai tutto un anno scolastico coperto.
Quindi, se sei stanco di correre dietro agli interpelli, rilassati. Ci pensa il servizio, mentre tu ti godi la vita!