Bando per diventare “valutatori” della formazione primaria. 100 posti in tutta Italia. Domande fino al 29 maggio.

di: Alberto Murzia - 25/05/2022

L’Ufficio Scolastico regionale del Veneto ha indetto un bando per individuare 100 docenti che, attraverso un corso di formazione di 100 ore, saranno resi “esperti formatori” per la valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria.

Il percorso formativo si svolgerà da luglio 2022 e la selezione è riservata ai docenti attualmente in servizio nella scuola primaria con almeno 3 anni di servizio.

Per inviare le candidature c’è tempo fino alle ore 12.00 del 29 maggio.

Il bando è stato emesso dall’Ufficio Scolastico regionale del Veneto ma assegnerà posti in tutte le regioni d’Italia, Umbria esclusa.

Il numero più alto di posti sarà in Lombardia che ne assegnerà 17, seguita dalla Puglia con 11 e dall’Emilia-Romagna con 10. Solo 1 posto per Abruzzo, Basilicata e Molise.

Requisiti richiesti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea
  • essere in servizio in qualità di docenti di scuola primaria all’atto della candidatura con un’anzianità iniziata almeno nell’anno scolastico 2018/2019 non interrotta da alcun distacco

Per presentare domanda occorre compilare il form apposito che si può trovare a questo link.

Poi si dovrà inviarlo, insieme alla documentazione certificativa dei titoli alla mail, formazione.primaria@liceomarinelli.edu.it