È stata bandita la procedura concorsuale per il conseguimento dell’idoneità per i profili professionali “Collaboratore pedagogico/ Collaboratrice pedagogica” ed “Insegnante di scuola dell’infanzia” per l’anno scolastico 2021-2022, che si suddivide in due bandi. Ne dà comunicazione l’ufficio scolastico di Bolzano.
Bando A: riguarda il personale nei profili professionali “Collaboratore pedagogico/Collaboratrice pedagogica” e “Insegnante di scuola dell’infanzia”, non in possesso di una laurea con abilitazione. Per l’ammissione è richiesta un’anzianità di servizio di almeno 2 anni alla data di riferimento del 30 giugno 2021.
Bando B: riguarda gli insegnanti di scuola dell’infanzia in possesso di una laurea con abilitazione, ovvero una laurea quadriennale in scienze della formazione primaria (indirizzo scuola dell’infanzia) o la laurea magistrale quinquennale a ciclo unico per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Tale bando si rivolge, quindi, anche al personale che presta servizio nella scuola primaria, a condizione che sia iscritto anche nella graduatoria per le scuole dell’infanzia. Non è richiesta anzianità di servizio.
Clicca qui per visionare i bandi